Sono diversi anni che l’associazione SHIVAMAHADEVA contribuisce a sostenere le attività della onlus SRHI SARVESHWARI SAMOOH ITALIA a Varanasi.

Questa onlus è stata fondata nel 1995 da due italiani GURUBABA e GURURATNA, entrambi discepoli di SHRI AGHORESHWAR BHAGWAN RAMJI, uno dei più importanti maestri spirituali degli ultimi 50 anni in India.

La SHRI SARVESHWARI SAMOOH ITALIA ha realizzato un ASHRAM di servizio sulle rive del Gange a Varanasi , gestito direttamente da ANILBABA, altro discepolo di SHRI AGHORESHWAR BHAGWAN RAMJI.

Al suo interno è stata realizzata una scuola (riconosciuta dalle autorità locali) che provvede all’istruzione di circa 400 bambine/i fornendo loro anche tutto il materiale scolastico (abbigliamento compreso) e 2 pasti giornalieri. Oltre alla scuola è stato istituito un presidio sanitario (dentistico, oculistico e ginecologico) che fornisce servizi gratuiti a tutte le persone dei villaggi limitrofi all’ASHRAM (parliamo di migliaia di persone) non in grado di potersi garantire adeguate cure mediche.

Al sostegno economico dell’ASHRAM provvedono direttamente GURUBABA e GURURATNA tramite la loro attività commerciale in Italia e le donazioni private.

Nel nostro peregrinare in India siamo venuti in contatto con diverse situazioni di disagio meritevoli di sostegno ed aiuto. Però, in nessun altro luogo abbiamo incontrato una dedizione così totale, esclusiva ed altruista in favore dei più emarginati tra gli emarginati.

GURUBABA e GURURATNA dedicano la loro vita e le loro risorse ad aiutare questi esseri umani spesso invisibili e privi di qualsiasi opportunità.

Non lasciamo soli

Aiutateci a sostenere questo fantastico progetto, di seguito un video descrittivo delle attività dell’ ASHRAM.

.