Yoga Stage 20 21 Maggio 2017

published 2 mag 2018 by admin in Eventi category with 0 comments

Tra gli scopi principali perseguiti dall’Associazione Shivamahadeva vi è quello della diffusione dell’antica cultura indiana.
Lo yoga ne è senza alcun dubbio l’aspetto più rappresentativo ed importante, testimone di una millenaria spiritualità descritta negli Yoga Sutra di Patajali come “L’arte del raggiungimento del Samadhi” o come “fine delle modificazioni della mente”. Come si può ben vedere è qualcosa di più complesso da come generalmente viene rappresentato. Non che vi sia nulla di male nel praticare lo yoga per acquisire miglior benessere psico/fisico, solo che lo yoga è anche altro.
Noi, molto umilmente ci interessiamo di questo “ altro “.
In India alcuni sostengono che, trattandosi di disciplina sacra, in quanto rivelata dal Dio Shiva alla Dea Parvati, il suo insegnamento debba essere impartito liberamente, senza alcun corrispettivo economico. Interpretazione forse rigida e radicale ne conveniamo. Ma lo stage che sottoponiamo alla vostra benevole attenzione, è la dimostrazione di come ciò sia possibile.
Infatti, Maa Aghoreshwari Yogini, conduttrice dei due giorni di Yoga, non percepirà compenso alcuno. La somma di 20 Euro che vi proponiamo per i due giorni andrà esclusivamente a copertura delle spese sostenute per la realizzazione dell’iniziativa in questione e per finanziare i due progetti di sostegno sociale che attualmente l’Associazione finanzia in India e che sono :
1 ) sostegno ad una scuola per bambini poveri a Varanasi la città sacra al Dio Shiva;
2 ) sostegno ad un centro per bambini diversamente abili sito a Cochin nel sud dell’India e gestito dalle Suore di Madre Teresa di Calcutta.

Vi ringraziamo per la vostra cortese e gentile disponibilità.

IL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE SHIVAMAHADEVA (Dott.ssa Simona Quaranta )yoga 20 21 5 2017


Recent Comments

0 comments

 
Commenta